Tutto GPS: le recensioni di tutti i GPS per outdoor!

Tuttogps.com raccoglie le recensioni di tantissimi gps presenti in commercio: il nostro compito è fare in modo che chiunque voglia comprare un gps sappia cosa osservare, che caratteristiche cercare e quali evitare.

Nelle varie sezioni di questo sito trovate tutto quello che c’è da sapere sul mondo dei gps. In questa pagina abbiamo raccolto le informazioni più utili e integrato facili esempi. Anche se siete totalmente inesperti, i nostri consigli vi aiuteranno a capire quale modello è più adatto a voi.

gps per outdoor

COSA E’ IL GPS

Il sistema GPS (Global Positioning System) è un sistema di navigazione satellitare sviluppato e gestito dal dipartimento della difesa statunitense. Il sistema GPS fornisce a utenti che si spostano via terra, mare o aria, informazioni relative a posizione, velocità e orario 24 ore su 24, in qualsiasi condizione atmosferica e in qualunque parte del mondo. I segnali GPS forniti dai satelliti sono disponibili gratuitamente per un numero illimitato di utenti contemporaneamente. Vedi il nostro approfondimento su cosa è e come funziona il GPS

COME SCEGLIERE IL GPS

Ogni GPS presenta determinate caratteristiche e ormai si può trovare il dispositivo adatto alle proprie esigenze e utilizzo, dall’escursionismo alla mountain bike, dal running alla nautica e all’auto. Il nostro obiettivo è indirizzarvi a scegliere il modello di GPS per escursionismo più adatto a voi, districandovi tra funzioni più o meno utili e differenze di prezzo talvolta notevoli.


La nostra guida alla scelta del GPS vi aiuterà sicuramente a prendere una decisione con consapevolezza.

I MIGLIORI GPS

Sul nostro sito abbiamo decine di recensioni: per chi non volesse perdere tempo a leggerle tutte, abbiamo creato una sezione in cui raccogliamo i migliori GPS, in base all’utilizzo, che abbiamo incontrato durante i nostri test.

Li abbiamo divisi per marche, per cui dategli una occhiata e avrete subito, in una panoramica veloce, i migliori GPS sul mercato!

LE RECENSIONI DEI GPS

Abbiamo appena detto che sono le nostre recensioni a valutare i modelli, ed a farci capire se il singolo prodotto merita un posto sul podio o meno. Ma come vengono redatte le recensioni? Per avere un sistema imparziale tutte le nostre recensioni hanno una medesima struttura: di ogni GPS analizziamo infatti la struttura fisica, display, durata batterie e altre caratteristiche di cui abbiamo discusso nell’articolo su come scegliere un GPS.
Ogni recensione termina poi con un paragrafo riassuntivo in cui tiriamo le somme dell’analisi effettuata, vantaggi e svantaggi del GPS e una scheda dei principali dati tecnici.

LE MARCHE DEI GPS

Non sono tantissime le marche che si occupano di commercializzare GPS per escursionismo in Italia. Abbiamo selezionato sostanzialmente 5 marchi tra i quali Garmin la fa da padrone. Cliccando sul logo potrete accedere alla pagina relativa a ciascuno marchio.

gps garmin gps teasi gps magellan gps twonav gps xplova

In alternativa, potete anche vedere la pagina in cui raccogliamo tutte le marche dei GPS per outdoor.

DOVE COMPRARE IL GPS

logo_amazonNei negozi dedicati agli sportivi puoi trovare molti modelli di GPS che ti consigliamo di andare a vedere, per farti un’idea di dimensioni, tipologia, materiali e qualità.
Quando hai trovato il GPS adatto alle tue esigenze pratiche, è conveniente fare un giro su Amazon, un retail che offre offerte ottime, e guardare se ci sono, magari, promozioni o modelli di GPS scontati.

Amazon è una grandissima realtà di e-commerce, che abbiamo scelto perché offre dei considerevoli vantaggi agli utenti:

  • Catalogo infinito: hanno praticamente tutti i GPS disponibili sul mercato. E più scelta vuol dire prodotti migliori e a miglior prezzo
  • Prezzi dei GPS: prezzi mediamente molto più bassi rispetto al negozio “tradizionale”
  • Servizio clienti: di prima classe, siamo a livelli altissimi, il cliente è al primo posto su Amazon
  • Consegna gratuita: le consegne sono gratuite sopra i 20 Euro
  • Consegna a domicilio: a casa o in ufficio, evitando quindi file, code in macchina, benzina, autobus, metro…
  • Resi: avrete 30 giorni per restituire eventualmente il prodotto, senza dover spiegare perché!