I migliori GPS da comprare nel 2019

Vendita online dei migliori gps 2018 prezzi scontati

Un dispositivo GPS portatile è utile nel trekking e nell’alpinismo in quanto consente di seguire facilmente i sentieri, anche quando la visibilità è scarsa o il paesaggio ha pochi o nessun punto di riferimento. I dispositivi GPS portatili hanno diversi vantaggi rispetto agli smartphone, utilizzati spesso dagli escursionisti “della domenica”. Sono più resistenti e hanno una durata della batteria molto più lunga. Inoltre sono nella maggior parte dei casi dotati di batterie che possono essere sostituite con batterie standard (ordinariamente batterie AA) se non è possibile ricaricarli.

Rispetto ai sempre più popolari orologi GPS, i dispositivi GPS portatili offrono una migliore visione del terreno in quanto possono mostrare le mappe dettagliate e, in alcuni casi le immagini anche via satellite, mentre gli orologi possono mostrare solo la vostra posizione in relazione ai waypoint e tracce. Inoltre, i dispositivi portatili consentono di inserire facilmente nuovi waypoint e pianificare itinerari direttamente sul dispositivo mentre negli orologi waypoint e tracce devono essere inseriti prima dell’utilizzo sul campo ed occorre avere un pc a disposizione per farlo.
Pertanto, i GPS portatili sono la soluzione migliore quando si tratta di affrontare escursioni in terreni difficili.
Tenete sempre a mente che non si dovrebbe mai fare affidamento esclusivamente su qualsiasi tipo di dispositivo GPS perchè comunque sono limitati dalla durata della batteria e dalla disponibilità del segnale GPS. Si consiglia di portare sempre una bussola e una mappa.

Per capire quali sono le caratteristiche da verificare prima dell’acquisto di un dispositivo GPS leggi la nostra guida.

I MIGLIORI GPS PER ESCURSIONISMO DEL 2019

 

Garmin eTrex 30x

Garmin eTrex 30xIl Garmin eTrex 30x è il dispositivo più leggero e più piccolo dei GPS proprosti.
Ciò lo rende perfetto per l’escursionismo, l’alpinismo, il trekking e altre attività all’aria aperta, facilmente trasportabile in tasca, sulla cintura, nello zaino o semplicemente tenendolo in mano.
Il dispositivo è molto compatto e offre un’ottima resistenza all’acqua e agli urti.
Il display è piccolo ma ha una buona leggibilità, con una risoluzione di 240 x 320 pixel a 65000 colori.

Il Garmin eTrex 30x è dotato di una bussola eletronica a 3 assi, altimetro barometrico, WAAS, HotFix e connettività wireless.
La bussola elettronica mostra direzione anche quando il dispositivo non è completamente in piano mentre l’altimetro barometrico mostra l’altezza rispetto al livello del mare e può essere utilizzato anche per prevedere i cambiamenti climatici.
Le caratteristiche WAAS e HotFix restituiscono la propria posizione in modo rapido e preciso.

Le mappe possono essere facilmente aggiunte grazie alla scheda MicroSD. Il dispositivo supporta anche l’integrazione di immagini satellitari con le mappe (è possibile visualizzare le immagini satellitari al posto di una mappa), ma è necessario un abbonamento  a BirdsEye.

È possibile connettere il dispositivo con diversi accessori come monitor della frequenza cardiaca, foot pod e termometro esterno (Garmin Tempe) tramite una connessione wireless.

Il Garmin eTrex 30x è un dispositivo GPS portatile di piccole dimensioni e ottimo hardware, con un prezzo contenuto.

Vedi la recensione completa

Pro:

  • Durata della batteria
  • Peso
  • Pulsanti laterali
  • Supporto GLONASS

Contro:

  • Schermo piccolo
25% Risparmio
Garmin eTrex 30x GPS Portatile, Schermo 2.2", Mappa TopoActive Europa Occidentale, Altimetro Barometrico, Bussola Elettronica, Grigio/Nero
  • Schermo a colori chiari e cristallini da 2,2 pollici. Bussola a 3 assi e altimetro barometrico
  • Garmin ActiveMap dell'Europa Occidentale con rilievi ombreggiati
  • Ricevitore GPS ad alta sensibilità con HotFix, supporto GLONASS, Bussola a 3 assi e altimetro barometrico
  • 4GB di memoria interna, espandibile con microSD (non inclusa)
  • Contenuto confezione: eTrex 30x, cavo USB, documentazione
EUR 249,00
EUR 187,77
Vai al Negozio

 

Garmin GPSMAP 64st

Garmin GPSMAP 64stIl Garmin GPSMAP 64st è dotato di uno schermo leggermente più grande del Garmin eTrex 30x e ha tasti posti sotto lo schermo invece che sui lati. Il dispositivo quindi risulta più grande.

Il GPS è dotato di un’antenna elicoidale e sfrutta sia la rete GPS che GLONASS simultaneamente, velocizzando l’aggancio ai satelliti e la precisione di posizionamento. Altre caratteristiche includono la bussola elettronica a 3 assi, altimetro barometrico e chipset Bluetooth, che consente di connettersi in modalità wireless ad altri dispositivi Bluetooth.

Il Garmin GPSMAP 64st supporta le notifiche intelligenti quali chiamate perse, messaggi di testo e altre segnalazioni dal telefono cellulare che vengono visualizzati direttamente sul dispositivo GPS.

Inclusa nel dispositivo la Basemap mondiale e l’abbonamento di 1 anno alle immagini satellitari Birdseye.

Il Garmin GPSMAP 64st è un fantastico dispositivo, più pesante e più grande rispetto all’eTrex 30x, inoltre la batteria a una durata più breve. Tuttavia è molto più robusto e in grado di sopportare condizioni difficili.

Pro:

  • Durata della batteria
  • Pulsanti
  • Supporto GLONASS

Contro:

  • Dimensione
Garmin GPSMAP 64st Portatile 2.6" TFT 260.1g Nero
  • Mappe preinstallate: Europa
  • Software incluso: Garmin BirdsEye Satellite Imagery (abbonamento di 1 anno)
  • Interfacce: USB
  • Bluetooth

Garmin OREGON 650t

Garmin OREGON 650tIl Garmin Oregon 650t è un dispositivo GPS dotato di un touchscreen da 3 pollici. Lo schermo offre una buona leggibilità, anche in pieno sole e supporta il multi-touch.
Il lato negativo del touch screen è che è difficile da usare con i guanti.

Come gli altri dispositivi qui elencati è dotato di una bussola a 3 assi e altimetro barometrico ma in più ha un accelerometro e una fotocamera da 8 megapixel per le istantanee.

L’antenna integrata di alta qualità consente al dispositivo di recuperare la posizione rapidamente e con precisione (usando sia il sistema GPS che GLONASS).
Il dispositivo è perfetto anche per il Geocaching perché permette di scaricare fino a 4 milioni di geocache. È inoltre possibile leggere le descrizioni e suggerimenti direttamente sul dispositivo.
Sono presenti dei filtri che consentono di ordinare le geocache per dimensione, terreno, difficoltà e il tipo.

La fotocamera è dotata di autofocus, geo-tagging e condivisione attraverso Garmin Adventures. I viaggi possono essere facilmente programmati con l’app Garmin BaseCamp. Oltre alla Basemap mondiale presente sul dispositivo, è possibile aggiungere mappe aggiuntive.

Pro:

  • Schermo
  • Facilità di utilizzo
  • Supporto GLONASS

Contro:

  • Difficile da usare con i guanti
Garmin Oregon 650t GPS Portatile, Schermo 3" Touch, Camera 8 Megapixel, Mappa Topografica Europea, Altimetro e Bussola Elettronica, Grigio/Nero/Bianco
  • Schermo touchscreen antiriflesso da 3" con doppio orientamento
  • Mappe TOPO EU 1.100K precaricate con mappa base con rilievo ombreggiato
  • Fotocamera con zoom digitale e messa a fuoco automatica da 8 MP con flash/torcia
  • Bussola a 3 assi con sensori di altimetro barometrico e accelerometro
  • Sistema a doppia batteria: 2 batterie AA o batterie NiMH interne ricaricabili incluse
Non disponibile
Vai al Negozio

 

Garmin Montana 680t

Garmin Montana 680tIl Garmin Montana 680t è un altro dispositivo GPS avanzato.
E’ leggermente più grande e più pesante dell’Oregon 650t, ma d’altra parte offre anche un display più grande (un pollice) con una migliore risoluzione.
Il display touchscreen supporta il doppio orientamento ed è utilizzabile anche con i guanti.

E’ dotato di altimetro barometrico, bussola digitale, fotocamera da 8 MP, Informazioni su sole e luna, calendario per caccia e pesca, indicazioni sulle maree.

Si aggancia sia ai satelliti GPS che GLONASS utilizzando la correzione e funzionalità WAAS. Recupera il segnale dei satelliti molto velocemente e mostra la posizione con precisione.

Il dispositivo è alimentato da una batteria agli ioni di litio, ma può anche funzionare con 3 batterie standard AA.
La durata della batteria agli ioni di litio è di circa 16 ore e la durata di 3 batterie standard AA è leggermente più lungo – circa 22 ore.
Il Garmin Montana 680t è un ottimo strumento di navigazione, ma ha due grandi aspetti negativi: il peso e le dimensioni.

Vedi la recensione completa

Pro:

  • Durata della batteria
  • Leggibilità
  • Facile utilizzo
  • Supporto GLONASS

Contro:

  • Peso
Garmin Montana 680t Handheld 4" TFT Touchscreen 289g Black navigator - navigators (All Europe, 10.2 cm (4"), 272 x 480 pixels, TFT, Vertical, 65536 colours)
  • GPS PORTATILE
  • FOTOCAMERA 8MPX
  • MAPPA EUROPA PRECARICATA
  • ALTIMETRO BAROMETRO
  • BUSSOLA
EUR 493,19
Vai al Negozio

 

Magellan eXplorist 710

Magellan eXplorist 710Il Magellan eXplorist 710 è un dispositivo GPS portatile robusto ed impermeabile, molto compatto in grado di adattarsi perfettamente alla mano.

È dotato di uno schermo touch screen da 3 pollici, bussola elettronica a 3 assi, altimetro barometrico, fotocamera da 3.2 Mp, microfono e altoparlante.

Il dispositivo può essere utilizzato per la navigazione durante le escursioni così come per la navigazione in città con le indicazioni turn-by-turn.
E ‘anche in grado di mostrare le mappe in 2D o 3D del pianeta e le indicazioni stradali dettagliate nonchè le diverse aree di utilizzo del suolo.

L’alimentazione è fornita da due batterie AA che durano circa 16 ore, quando la navigazione è attivata.
Inoltre, è dotato del calendario caccia e pesca, indicazioni di sole e luna e le informazioni geocache per tutto il mondo.

Magellan eXplorist 710 è un grande dispositivo per escursionisti, alpinisti ed appassionati di discipline outdoor ma ha anche alcuni lati negativi; non offre una buona connettività come i dispositivi Garmin sopra elencati e il suo software di pianificazione tracce (VantagePoint) richiede l’abbonamento.

Vedi la recensione completa

Pro:

  • Display ampio
  • Registra audio e video

Contro:

  • Difficile da usare con i guanti
  • Connettività wireless assente

Satmap Active 12

Satmap Active 12Il Satmap Active 12 è un dispositivo GPS semplice ma molto efficace, utile per i principianti ma da non disdegnare anche per i più esperti.
Pesa solo 228 g ed è dotato di un display ad alta risoluzione da 3,5 pollici ad alta leggibilità.
I tasti sono grandi e facili da usare anche con i guanti o con dita intorpidite di freddo.

La struttura è molto solida offrendo una buona protezione contro urti e acqua.

Il Satmap Active 12 è equipaggiato con Smart Bluetooth, che permette di connettere in modalità wireless il dispositivo con altri altri apparecchi, come ad esempio un cardiofrequenzimetro. Inoltre è dotato di un altimetro barometrico che aumenta ulteriormente la precisione dei dati sull’altitudine. tali dati vengono aggiornati anche se il GPS perde il segnale satellitare.

La batteria ricaricabile inclusa dura fino a 12 ore, ma può essere sostituito con 3 batterie standard AA.

Il Satmap Active 12 è un grande dispositivo per ogni escursionista o alpinista. I principali vantaggi del Satmap Active 12 rispetto alla concorrenza sono i tasti funzionali e il grande display ad alta risoluzione.

Vedi la recensione completa

Pro:

  • Display
  • Pulsanti
  • Dimensione

Contro:

  • Prezzo
Satmap Active SOLO 12
  • Aggiornamento della Active 10 utilizzando le mappe esistenti
  • Custodia e cordoncino
  • Power bundle
  • 1 anno Xpedition-access
Non disponibile
Vai al Negozio