Marche GPS per outdoor

gps per outdoor

Le marche dei GPS per escursionismo non sono tante. Tra tutte spicca la GARMIN.

Sotto trovate i link a quelle più diffuse: cliccate su quella che vi interessa e andrete alla pagina con tutti i modelli della marca in questione.

 

gps garminGarmin è una società internazionale, operativa a livello globale nel comparto dei prodotti GPS. Il gruppo si occupa della produzione di prodotti per la navigazione, tra cui navigatori di alta qualità specifici per il settore automobilistico, nautico, dell’aviazione, dello sport e del fitness.

Le origini della società riportano al 1989, quando i due ingegneri elettronici, l’americano Gary Burell, nato nel 1937 ed il cinese H. Min Kao (Taiwan, 1949), costituirono nel 1983 nel Kansas la società ProNav, dedita alla creazione di dispositivi per la navigazione.

Nel corso degli anni l’azienda si sviluppa velocemente, tanto che nel 1991 lo stesso esercito americano divenne primo cliente di Garmin, utilizzando il GPS portatile nella guerra del Golfo.

VEDI LE RECENSIONI

 

gps twonavTwoNav ha iniziato la sua esperienza imprenditoriale nel 2001, commercializzando un software esclusivo (Air) per controllare il passaggio dei parapendisti dai punti stabiliti durante una gara.
Con il tempo, Air è diventato il software più utilizzato in questo tipo di gare e il nostro si è consolidato come marchio nel mercato delle nuove tecnologie.

Con gli anni, TwoNav ha continuato a sviluppare software di navigazione e due anni dopo ha lanciato sul mercato la versione terrestre, Land. Nel 2006 è nato il primo GPS esclusivamente progettato da TwoNav (TwoNav Aventura), a cui sono seguiti TwoNav Sportiva, TwoNav Sportiva+, TwoNav Ultra e TwoNav Delta.

Attualmente, e dopo più di un decennio di costante lavoro, TwoNav è diventato un referente europeo nella produzione di GPS, con un progetto di futuro innovativo e in costante crescita.

VEDI LE RECENSIONI

 

gps magellanMagellan è un’azienda leader nel campo degli articoli di elettronica di largo consumo per i dispositivi di navigazione GPS portatili. Fondata nel 1986 e con oltre 200 brevetti chiave nel settore della tecnologia GPS, Magellan è riconosciuta come azienda innovatrice e leader del settore.

Magellan ha creato i prodotti portatili per la navigazione in auto della premiata serie Magellan RoadMate® e Maestro™ nonché i dispositivi di navigazione palmari per uso all’aperto Magellan Triton® ed eXplorist®. Magellan è inoltre orgogliosa di offrire innovative soluzioni GPS mobili, tra cui l’applicazione RoadMate per iPhone e l’accessorio kit veicolare Premium.

VEDI LE RECENSIONI

 

gps xplovaXplova, azienda della Acer,  fornisce navigatori GPS dedicati agli appassionati di attività sportive all’aperto.
I dipendenti della Xplova partecipano attivamente ad una vasta gamma di attività sportive come, tra le altre, ciclismo, escursionismo, arrampicata, maratone e triathlon.

Indipendentemente dall’attività, l’impegno di Xplova è quello di restare vicino alle passioni ed agli obiettivi di tutti gli amanti delle attività sportive all’aperto. In qualità di esperti di queste attività, progettano navigatori GPS facili da usare ed affidabili.

VEDI LE RECENSIONI

 

gps teasi

Teasi è una serie di GPS per le attività outdoor prodotta dalla società tedesca A-rival.

La società propone orologi GPS, contappassi, cardiofrequenzimetri, telecamere e carCam, nonchè prodotti sanitari.

VEDI LE RECENSIONI

 

 

gps satmapSatmap Systems Ltd è una società con sede nel Regno Unito, fondata nell’ ottobre del 2005.
Dal 2005 son stati sviluppati tre dispositivi GPS Satmap di fascia alta, progettati per attività outdoor come passeggiate, trekking, ciclismo e off-road.
Vendono anche diverse centinaia di mappe di alta qualità da un certo numero di fonti affidabili, come Ordnance Survey e OpenCycleMap.