Recensione coltelli Morakniv

I coltelli Morakniv, azienda conosciuta come Mora of Sweden, hanno una lunga storia, che trae origine dalle circostanze e dal bisogno.

Il territorio a nord di Mora, piccola cittadina della Svezia centrale affacciata sul lago Siljan, ha un terreno povero, che non consente un’agricoltura efficiente; però c’è abbondanza di legname e di minerale di ferro.

I contadini di Mora quindi impararono ben presto l’arte di arrangiarsi, utilizzando le risorse disponibili: fabbricavano mobili, coltelli, attrezzi e ogni genere di prodotto che fosse di facile vendita, tutte cose che richiedevano un abile lavoro artigiano e coltelli ben affilati.

Divennero una tradizione, visto che ancor oggi l’azienda produce coltelli per l’intaglio del legno.

In questo video vengono descritti 3 coltelli Morakniv utili per il Bushcraft:

Morakniv Companion

Companion è un coltello all-in-one, uno dei modelli più popolari, utilizzabile sia che tu voglia fare una gita tranquilla che un’avventura survival.
Proprio come suggerisce il nome, è un partner sicuro da portare nella cintura o nello zaino.
Il manico è resistente agli urti e la gomma della superficie dell’impugnatura consente di mantenere la lama stabile e sicura.
Il modello base del Companion è un modello entry-level perfetto per utenti giovani o nuovi.
Scegli tra acciaio inox o acciaio al carbonio, trova il tuo colore preferito o pensa se hai bisogno di una lama leggermente più spessa.

8% Risparmio
Mora-Messer, Companion, Coltello con lama in acciaio inox 12C27, impugnatura bicolore, custodia in colore neon con clip da cintura
  • EAN: 7391846010081
  • Lama in acciaio Sandvik 12C27
  • Impugnatura in gomma
EUR 17,90
EUR 16,49
Vai al Negozio

Morakniv Garberg

E’ importante disporre di attrezzature affidabili e resistenti, da tenere a portata di mano in situazioni in cui è vitale averle a disposizione.
Questo coltello tattico, il cui concetto si riferisce principalmente a materiali sviluppati per utenti militari, non impedisce a bushcrafters e altri avventurieri di scoprirne il fascino. Una presa salda, una lama di ottima qualità e robustezza sono i suoi punti di forza.

Mora 2000

È possibile dire che un coltello può ottenere lo status di icona? Il Mora 2000 lo è.
Con il suo profilo in acciaio inossidabile e il manico gommato è uno dei maggiormente utilizzati in ambito caccia e pesca.

28% Risparmio

Tutti i coltelli Morakniv