Recensione GPS Teasi Pro

Vendita online gps teasi pro prezzi scontati

Panoramica

Il GPS Teasi Pro è il fiore all’occhiello della serie Teasi. Presenta più funzioni e un processore più veloce del Teasi One.

:: VEDI TUTTI I GPS TEASI

Teasi One Pro - Navigatore satellitare per bicicletta ed escursioni a piedi, con BlueTooth, colore: Nero
  • Il navigatore per ciclisti ed escursionisti ambiziosi
  • Display touch retroilluminato da 8,8 cm (3,5"), con tecnologia transflettiva
  • Mappe preinstallate: paesi dell'Europa centrale
  • Bussola 3D integrata e sensore barometrico per rilevare anche le più piccole variazioni di altitudine
Non disponibile
Vai al Negozio

Il Teasi Pro è disponibile in due versioni. La versione più semplice e senza sensore di velocità / cadenza. La versione che li include è leggermente più costosa. Entrambi i dispositivi lavorano con il protocollo Bluetooth.

Se si dispone di un itinerario in formato GPX, si può semplicemente copiare sul Teasi Pro collegando il GPS al PC tramite il cavo USB. La traccia si può utilizzare selezionandola sul dispositivo.

Selezionando un POI (punto di interesse), un indirizzo, un luogo o utilizzando semplicemente la mappa per selezionare un punto, il Teasi calcola il percorso. E’ possibile selezionare diverse opzioni e quindi seguire le sistruzioni sull’ampio schermo. Ogni volta che si devia dal percorso, il GPS emette un tono morbido.

La batteria del Teasi Pro ha un’autonomia di circa 12 ore dipendente dalla illuminazione dello schermo. La carica avviene facilmente con il cavo adattatore AC / USB in dotazione.

Il display del Teasi Pro misura 8,8 cm (3,5 pollici). Rispetto ai suoi concorrenti, risulta un pò più grande, ottimo se si decide di montarlo su una bicicletta. Le dimensioni di questo tipo di dispositivi possono piacere o meno a seconda dei gusti. Un GPS di queste dimensioni può sembrare ad alcuni più fastidiosi come ingombro e più vulnerabili ma la maggior dimensione per altri può essere in grado di fornire maggiori informazioni e una migliore visione della mappa. La luminosità dello schermo consente una visibilità ottima anche in pieno sole.

La funzionalità del touch screen è dipendente dalla velocità di elaborazione del dispositivo, nel senso che se si cerca di fare delle operazioni in rapida successione non si ottiene un effetto immediato.

Il GPS presenta tre pulsanti di accesso alle funzioni, uno sotto lo schermo, con funzione di “return” e due più piccoli sul lato sinistro del dispositivo. Tutti i pulsanti risultano essere di facile accesso.

Le pagine che è possibile visualizzare dipendono dalle scelte dell’utente e dell’utilizzo che intende fare del Teasi Pro. Il GPS può essere collegato al computer tramite un cavo USB e la connessione tra i sensori avviene tramite bluetooth.

Come abbiamo scritto prima, il dispositivo è abbastanza robusto da reggere degli urti ma la grandezza dello schermo può essere un punto vulnerabile. Il GPS è certificato IP-X5 il che significa che non subisce danni se sottoposto ad un flusso d’acqua di 12,5 l / min sotto qualsiasi angolazione.

Molto importante sottolineare il fatto che il Teasi Pro è compatibile con le carte OSM (OpenStreetMap). Il vantaggio è che queste carte sono gratuite ed il dispositivo ne possiede di già preinstallate. Inoltre grazie allo slot microSD, si può ampliare la memoria.

Il software è un pò il punto dolente di questo dispositivo che ci ha dato l’impressione di rallentare un pò in certe occasioni. Il processore è un SiRF Atlas V dual-core a 664 MHz mentre il sistema operativo è Windows Embedded CE 6, sviluppato nel 2006. Il processore viene utilizzato in dispositivi di fascia medio-bassa e probabilmente è questo il motivo per cui il prezzo risulta più economico rispetto ai suoi concorrenti.

Aspetto e prestazioni

Dimensioni fisiche 11.14cm x 6.38cm x 2.1cm
Dimensioni schermo, LxA 3,8 x 6,3 cm; 3,5″ diagonale (8,8 cm)
Risoluzione schermo, LxA 480 x 800 pixel
Tipo di schermo Touchscreen TFT retroilluminato a colori
Touchscreen
Peso 139 g
Batteria Batterie Li-Polimero ricaricabili (interne) da 2.650 mAh – tempo di ricarica 4 h
Durata della batteria Fino a 12 ore dipendente dalla luminosità dello schermo
Classificazione di impermeabilità IPX5
Ricevitore GPS ad alta sensibilità
Interfaccia USB High-Speed
Fotocamera NO
Altimetro barometrico NO
Bussola SI
Trasferimento da unità a unità Bluetooth 4.0

Mappe e memoria

Cartografia precaricata Sì – Carte OSM di 28 paesi europei  inclusa Italia
Cartografia aggiuntiva
Memoria interna 4 GB
Alloggiamento schede SD scheda microSD fino a 32 GB (non inclusa)
Punti di interesse personali (possibilità di aggiungere raccolte custom di punti di interesse)

Funzioni all’aperto

Calcolo automatico del percorso
Adatto al geocaching
Tabelle maree Sì (con Bluechart opzionale)
Visualizzatore immagini

La confezione

  • il Teasi Pro
  • Il misuratore di velocità / cadenza combinata;
  • Heart Rate Monitor fascia toracica
  • Supporto per fissare il Teasi Pro alla bici;
  • caricatore con diverse spine;
  • Cavo USB
  • Una guida di avvio rapido.

Conclusioni

Il dispositivo Teasi Pro non può competere con i migliori modelli Garmin e Mio a causa del processore troppo lento. Molte persone hanno riscontrato problemi con l’umidità e di conseguenza con il touchscreen. Una cosa da non sottovalutare. A favore possiamo dire che il prezzo è decisamente più basso e vengono forniti anche dei sensori che sui modelli di fascia alta vengono pagati cari. se non abbiamo particolari pretese e siamo un minimo pazienti il Teasi Pro è un buon compromesso.

:: VEDI TUTTI I GPS TEASI

Acquista il GPS Teasi Pro

Prezzo: --
(A partire dal: 03/10/2019 1:46 pm - Dettagli
×
Prezzi e disponibilità dei prodotti sono accurate alla data / ora indicata e sono soggette a modifiche. Qualsiasi prezzo e la disponibilità delle informazioni visualizzate su https://www.amazon.it/ al momento dell'acquisto si applica per l'acquisto di questo prodotto.
)
0 Nuovi0 Usati
  • Il navigatore per ciclisti ed escursionisti ambiziosi
  • Display touch retroilluminato da 8,8 cm (3,5"), con tecnologia transflettiva
  • Mappe preinstallate: paesi dell'Europa centrale
  • Bussola 3D integrata e sensore barometrico per rilevare anche le più piccole variazioni di altitudine

Accessori per il GPS Teasi Pro